
Chi siamo
La Fondazione Lester nasce dall'incontro di persone legate ad ambiti eterogenei, ma unite tutte dal comune scopo di dare spazio e valore a iniziative culturali, musicali e artistiche, oltre che a progetti legati alla salvaguardia ambientale, che di spazio non sempre riescono ad averne. Oltre all’organizzazione di eventi, la Fondazione si occupa anche della catalogazione e salvaguardia di archivi storici e artistici.
L'attenzione rivolta alla creazione di reti è fondamentale: il nostro approccio si focalizza sul dare la possibilità a diversi contesti di incontrarsi e contaminarsi. Progetti inediti della fondazione si uniscono quindi al sostegno a realtà affini che ne condividono gli obiettivi.
Particolare attenzione viene data a esecutori delle arti dalla formazione in crescita, dando ampio spazio all’originalità, lontana dal banale, con il proposito di esplodere nell’unicità dell'intenzione creata. Attingere nel passato, evolversi nel presente, in corsa verso l'innovazione futura. Inventiva e ricerca sono alleati.
I fondatori
Giovanni Salvi
Presidente
Simona Brena
Area creativa
Matteo Maffeis
Area ambientale
Federico Bianchi
Vicepresidente
Paolo Salvi
Area musicale
Nicola Salvi
Area multimediale
I collaboratori
Sergio
Promotore e responsabile della Regione Piemonte, in particolare, della città di Torino. Attivo nella ricerca di contatti per ottenere nuove realtà espositive e promuovere il mondo dell'arte.